MEG-H (o Horizontal) è la nuova soluzione di Abet Laminati – presentata in anteprima a Sicam 2022 – pensata per l’uso orizzontale in esterni.
Una soluzione innovativa e molto versatile: estremamente robusto, MEG-H è un prodotto che resiste alle intemperie e alla luce solare.
È disponibile in un’ampia gamma di colori – dalle tinte unite alle nuance dei legni, fino ad arrivare ai Metal e Concrete – e può anche essere personalizzato grazie alla tecnica di stampa digitale, che permette di realizzare superfici resistenti e customizzate.
Diversi spessori, colore e formati fanno di MEG-H la scelta ideale per la realizzazione di parchi giochi, panchine e arredo per esterno in generale.
Oltre a MEG-H, Abet vanta altre proposte per gli ambienti esterni: MEG, un’ottima alternative ai materiali tradizionali ed adatto al settore edilizio e EASY MEG, la soluzione pronta all’uso per le facciate esterne. A cui si aggiunge EXTERNA, adatto per il rivestimento di balconi, scale, terrazze, pianerottoli e soffitte.
I laminati dedicati all’outdoor della gamma di Abet sono materiali da costruzione ideali per l’architettura e il design. Resistenza agli agenti atmosferici, stabilità dimensionale, compattezza e facilità di manutenzione si uniscono a qualità estetiche illimitate in termini di scelta e di decori.
Scegliere un laminato Abet significa scegliere un prodotto di qualità, duraturo, capace di resistere all’usura, che mantiene intatte le sue caratteristiche nel tempo. Tutto parte dalla selezione accurata delle materie prime: il 70% del prodotto è composto da carta mentre il restante 30% è composto da resine, sostanze conformi ai requisiti di sicurezza che rispondono ai criteri di legge internazionali.
Nata a Bra alla fine degli anni Cinquanta, oggi Abet Laminati è una tra le più importanti realtà produttrici di laminati decorativi presente in Italia e in oltre 90 paesi di esportazione.
Con una vasta gamma di collezioni che combinano struttura e immagine, avanguardia tecnologica e ricerca estetica, Abet laminati ascolta, risponde e anticipa le numerose richieste di un mercato in costante crescita e definizione.
Sotto la guida degli attuali design curator Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, oggi l’azienda promuove progetti di libera esplorazione creativa sulle superfici, ispirati dalla volontà di guardare ogni materiale oltre quello che appare, pensarlo in un contesto diverso, dargli dignità nuova e dirompente.