Margraf continua l’espansione nei mercati del Medio Oriente attraverso nuove importanti commesse in Iran, nel settore dell’edilizia di lusso. L’Industria Marmi Vicentini, grazie alla sua capacità di proporre non solo marmi esclusivi e provenienti da cave di proprietà, ma soluzioni progettuali ed estetiche altamente personalizzate e all’avanguardia, sta diventando, nell’area, una delle aziende italiane di riferimento nel settore delle pietre naturali e nelle costruzioni alte di gamma.
Arya Tower
Edificio di 16 piani adibito a centro commerciale e uffici di lusso. La caratteristica principale del concept degli interni si concentra sulla creazione di una serie di micro giardini che si elevano verticalmente sulla città di Teheran. Il susseguirsi di queste aree verdi quasi fluttuanti, che sembrano inerpicarsi sull’edificio, unite alle facciate trasparenti, sono alla base dello sviluppo del progetto.
Per rafforzare il legame tra architettura e natura, la Persis Tower è stata progettata in una zona a nord di Teheran, a ridosso delle montagne Alboroz. La Persis Tower rappresenta non solo un edificio innovativo ma una vera e propria visione di città del futuro, che si fonda su ecosostenibilità, utilizzo di materiali naturali, come ad esempio il marmo, ed efficienza energetica.
I progettisti, gli architetti Shn. Alidoost e S. Eftekharazam, hanno selezionato il Bianco Statuario Extra Margraf a macchia aperta, per il pavimento della lobby d’ingresso e per i piani direzionali.
Per il resto degli Uffici Margraf fornirà il pregiato Fior di Pesco Carnico® – marmo dai toni leggeri che vanno dal bianco al grigio al rosa chiaro, con diverse venature che lo rendono particolare e del quale l’Azienda possiede l’unica cava esistente al mondo.
Dashty Building
Edificio residenziale di lusso di 10 piani, terminato a dicembre 2016, e progettato nel 2012 dall’Architetto Max Teherani, l’interior è stato invece sviluppato dall’Arch. Taghizadeh Gholamrezah dello studio di design Ateliray.
Dashty Project, situato a Fereshteh, uno dei quartieri più lussuosi di Teheran, vede i pregiati marmi Bianco Gioia, Nero Marquinia e il Calacatta Blu Margraf protagonisti nella lobby d’ingresso (circa 700 metri), nella penthouse (500 metri) e nelle residenze più esclusive del 8° e 9° piano (ca 1000 mq).