Design e funzionalità si incontrano per creare uno spazio accogliente e senza tempo
Ispirata a un’immagine di rigore e simmetria, la cucina Margo – dal latino margo, marginis – esprime la propria essenza attraverso una sottile cornice perimetrale di 14 mm che percorre le sue estremità con eleganza e precisione. La cucina non è più soltanto uno spazio dedicato alla preparazione dei pasti, ma rappresenta il centro della convivialità, un simbolo di aggregazione e il luogo ideale per condividere esperienze. Un concetto molto chiaro a Euromobil, azienda trevigiana fondata nel 1972, riconosciuta e apprezzata a livello internazionale.
Disegnata dall’architetto Roberto Gobbo, insieme al team R&S Euromobil, Margo nasce dall’idea di una leggerezza visiva che si traduce in una cucina versatile, capace di valorizzare sia ambienti ampi sia spazi più piccoli. A definirne l’aspetto è poi il dinamico accostamento delle finiture: il rovere sabbiato sbiancato delle ante insieme al piano in quarzite Taj Mahal. Materiali preziosi e lavorazioni accurate che esaltano il valore dell’artigianalità nei sistemi e nelle cucine Euromobil.
Il progetto rivisita i linguaggi classici prestandosi ad un’interpretazione destrutturata perché i fianchi di basi, pensili e colonne possono avere lo stesso motivo dei frontali. La collezione può essere accostata, integrata e coordinata con altri modelli. Con Margo, Euromobil esprime un’idea di leggerezza elegante e funzionale, capace di inserirsi armoniosamente in ogni ambiente, che sia spazioso o più contenuto.
Accanto all’isola, il cabinet Margo completa l’ambiente nascondendo con eleganza le componenti funzionali della cucina. Margo celebra una visione del design che fonde estetica, praticità e la qualità Made in Italy, offrendo una proposta che si adatta perfettamente alla quotidianità di chi ama vivere lo spazio in modo autentico e raffinato.