Fiora, azienda spagnola, torna a Cersaie 2017 (Bologna 25-29 Settembre) la vetrina internazionale del settore bagno, con un nuovissimo stand di 130 mq progettato da Michela Benaglia e Valentina Pedretti. Lo spazio che si trova nel padiglione 21 è di ispirazione americana anni 50’ e sarà incentrato sul benessere sulla naturalità ed ecosensibilità. Obiettivo primario che ha guidato la creazione dello stand, è la riduzione al minimo dello spreco di materiali durante la costruzione, perciò sono stati utilizzati imballi di legno e ogni elemento riciclabile.
Tra le affascinanti proposte, Fiora esporrà la collezione Making in Silexpol (materiale brevetto Fiora), nata dalla collaborazione con The Robot Design Studio, nella quale sia il top che i mobili hanno la stessa esatta misura e una finitura unica. Il Silexpol, miscela omogenea di silice e quarzo, è altamente resistente, presenta una buona resistenza alla flessione ed è ripristinabile.
Making collection è caratterizzata da una forma lineare e semplice che integra in modo armonico dimensioni e finiture del top e dei piani come una creazione naturalmente nata da un unico frammento di pietra.
I cassetti hanno il fondo antiscivolo di serie e gli interni sono personalizzati. Sono inoltre disponibili accessori divertenti come contenitori portaoggetti da inserire all’interno dei cassetti.
Le strutture dei mobili sono in DMF, materiale in grado di assicurare una capacità di assorbimento praticamente nulla.