Recentemente ristrutturata, Casa Hibiscus è situata nell’esclusiva isola di Old Fort Bay alle Bahamas. Unico nel suo genere, questo cottage spicca per il sapore proprio del design italiano contemporaneo pur mantenendo alcuni aspetti tipici della tradizione locale.
Il progetto, curato dallo studio MRP Architetture, ha posto la massima attenzione su una sapiente rielaborazione degli interni. La distribuzione degli spazi più aperta ha voluto favorire una fruizione maggiormente funzionale di ogni ambiente. La scelta di raffinati arredi e accessori di fattura europea contribuisce a donare comfort e benessere. In questo contesto gioca un ruolo di primo piano la rubinetteria dell’ambiente cucina e dell’ambiente bagno, firmata da CEA Design. Le collezioni installate includono il miscelatore tre fori Kitchen e la placca a doppio flusso Hydroplate. A questi si affianca Free Ideas, composizione miscelatore bi-comando a parete e bocca di erogazione a pavimento. Ogni proposta è realizzata in acciaio inox satinato, sinonimo di eleganza e di assoluta durata nel tempo. (photo credit Zoe Smith)
Chi è CEA
Entrata nel 1984 nel campo della progettazione e dell’installazione di impianti idro-termo sanitari, nel 2007 CEA (Centro Energie Alternative) si evolve e volge al design di rubinetteria e complementi per il bagno. Votata all’innovazione, alla progettualità site-specific e alla reinterpretazione del prodotto, l’azienda pone la passione, l’esperienza e la specializzazione a servizio dell’architetto.
La sua collezione include rubinetteria e complementi per il bagno e per la cucina, docce da esterni e destratificatori d’aria, ed è caratterizzata da bassi consumi, alta qualità e libertà di combinazione. I prodotti sono contraddistinti dal marchio Made in Italy e sono distribuiti presso showroom di tutto il mondo