Carattere è il nuovo progetto di Scavolini contraddistinto da un alto livello estetico, in cui bellezza, classe e design si fondono per valorizzare l’ambiente cucina. È un modello di eleganza, rigoroso ma raffinato, capace di parlare, grazie al suo appeal internazionale, a un pubblico che ama linee essenziali, pur non rinunciando alla ricercatezza né tantomeno alla funzionalità.
L’anta telaio rappresenta la cifra stilistica di questa nuova collezione, elemento che riunisce in sé l’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia delle forme propria del gusto contemporaneo. Due le interpretazioni di questo nuovo modello: una versione più tradizionale, caratterizzata dalla nuova maniglia che rimarca le dimensioni del telaio fino a diventare un elegante segno grafico, e una versione in cui la presa integrata nell’anta telaio rappresenta una grande novità architettonica, capace di amplificare la pura essenza del modello. L’anta telaio è disponibile in finitura laccata opaca, declinata in una ampia gamma di colori tra cui Bianco Prestige, Tortora e Grigio Ferro, e in versione impiallacciata in cinque tonalità tra cui il delicatissimo Frassino Cotone e l’ambrato Frassino Cenere. Il modello prevede anche ante piane, proposte negli stessi colori, così da favorire la creazione di mix ancora più versatili. In aggiunta, sempre per le ante piane, la versione impiallacciata Noce in tre tonalità.
Carattere: il piacere di un’estetica rigorosa
Una proposta altamente modulare, capace di valorizzare con stile sia spazi ridotti, sia ambienti di grandi dimensioni. Ad arricchire il programma, numerosi elementi di personalizzazione, come ad esempio l’ampia cappa che può essere allineata ai nuovi pensili, le mensole in acciaio sostenute da tiranti ancorati al soffitto o a parete, gli schienali magnetici luminosi in vetro e l’armadio Switch, ideale per organizzare gli spazi con estrema funzionalità.
Diversi i top proposti, tra i quali l’innovativo piano in Gres Avenue Amber con zona lavaggio e piano cottura integrato, perfetta unione tra eleganza e innovazione.
In questo programma, dove tutto è studiato nei minimi particolari, con grandissima attenzione ai dettagli, anche la luce riveste un ruolo importante: disponibile sia all’interno dei pensili e colonne, sia nello schienale tra basi e mensole, contribuisce a definire con efficacia gli spazi.