Con il suo stile inconfondibile, Morelato propone un’articolata scelta di nuove ideazioni per la zona giorno e quella notte. Ogni prodotto è una sintesi tra la matericità del legno, una ricerca progettuale innovativa e tecniche di lavorazioni che rimandano alle tradizioni ebaniste.
Dalla collaborazione con il designer Itamar Harari è nato il tavolo allungabile Montalban, in noce canaletto, con gambe rastremate e sponde sotto piano inclinate di 45°. È una soluzione pratica e funzionale grazie alle due allungue interne, ciascuna di 45 cm, che permettono di estednere il piano di appoggio da 160 a 250 cm.
Realizzata in legno canaletto con ripiani in vetro, la credenza Peekaboo (design Matteo Bianchi) è il risultato di una combinazione di forme, decori e lavorazioni che evidenziano l’aspetto artigianale tipico dei mobili dell’azienda. Le ante si ispirano ai tradizionali “shutters” delle case inglesi e una luce a led interna le oltrepassa creando una luminosa atmosfera nell’ambiente circostante.
La credenza Veronese, disegnata dal Centro Ricerche MAAM di Morelato, è realizzata in diverse essenze che le donano eleganza e uno stile senza tempo. La struttura è in legno di frassino, mentre le ante sono prodotte con intarsi di acero, noce ed ebano che creano un gioco prospettico di grande impatto visivo. Gli interni sono colorati e hanno tre comodi cassetti nel vano centrale; i piedi d’appoggio sono in ottone.
Lo sgabello Rotolino (design Libero Rutilo) è una soluzione versatile, composta da pochi elementi che combinati fra loro danno vita a tre diversi arredi: una panca, una poltroncina e una chaise longue. La seduta presenta un morbido materassino imbottito che garantisce un comfort ideale in tutte le versioni del modello. La struttura è in frassino.