Déco è specializzata nel mercato del decking (applicazioni in legno durevole e legno composito per esterni). I suoi prodotti, correttamente posati, garantiscono una durata di 20/25 anni, senza obbligo di trattamento. L’azienda offre anche un servizio di assistenza sulla posa e di consulenza alla progettazione.
Fra le sue proposte, spicca Décowood, un composito di farina di legni duri e una componente plastica (Hdpe-Polietilene ad alta densità). Disponibile nei colori marrone tropical e grigio pietra, ha un’estetica simile al legno, doghe larghe e lunghe, ed è l’ideale cornice di qualsiasi ambiente esterno, dalla piscina alla terrazza, dal giardino al rivestimento a facciata.
Ipe è invece un legno di origine sudamericana, dall’elevata densità. Consente due tipi di posa, con viti a vista e con clip. Nella posa con viti a vista la doga è fissata direttamente ai magatelli di sottostruttura, mentre in quella con clip viene fresata lateralmente per alloggiare le clip stesse, che vengono poi fissate con viti.
Anche l’Angelim Amargoso è un legno di origine Sudamericana. Presenta un’ottima stabilità e va posato con viti a vista in modo da ancorare direttamente la doga alla sottostruttura. È in grado di resistere in esterno decine di anni contro la marcescenza, senza necessità di particolare manutenzione.