Menu Chiudi

Lago Air: il divano trasformista

Lago Air

Modulare e trasformabile, il divano Air di Lago è destinato a rivoluzionare il sistema e il concetto degli imbottiti. Disegnato da Daniele Lago, è riconfigurabile a seconda delle esigenze e del mood e cambia il suo aspetto grazie agli schienali e alle sedute completamente intercambiabili. In questo modo, si modifica in poltrone o piccoli divani, a seconda di come viene montato.

Si tratta di un’innovazione non solo in termini spaziali ed estetici, ma anche ergonomici: ciascuno può scegliere la profondità della seduta o l’altezza dello schienale che più preferisce. Le gambe in vetro temperato extrachiaro, poi, contribuiscono a rendere la struttura estremamente aerea, conferendo ulteriore leggerezza all’ambiente nel quale viene inserita.

Orientata al design

Nata come impresa artigianale, Lago ha saputo assumere nel tempo una sua identità precisa, diventando un marchio innovativo nel panorama del design italiano.

La visione allargata del design come disciplina che produce senso e non solo prodotti, in grado di innovare tutta la filiera, ha reso possibile la sua affermazione come realtà all’avanguardia, capace di proporre nuove visioni e modelli per l’abitare. La sua è una progettazione partecipativa, che si arricchisce delle energie che provengono dall’utente. Lago si propone di fare del design uno strumento di trasformazione sociale, per creare ambienti che entrino in risonanza con chi li vive.