l’installazione di Casavo che fa vivere gli oggetti che parlano di casa
La casa prende vita grazie alle nostre cose
Cosa ci fa sentire davvero a casa quando cambiamo vita?
È questo il concetto che Casavo, la piattaforma digitale per il mercato residenziale che sta ridisegnando l’esperienza di chi vende e compra casa in Europa, porta al Fuorisalone 2022 con La Casa delle Cose.
La Casa delle Cose riproduce la quotidianità
L’installazione immersiva e interattiva di Casavo è posta nel cuore della Milano Design Week, in via Gaspare Bugatti, un luogo dove gli spazi della quotidianità prendono vita grazie agli oggetti che si accumulano nel tempo e che la animano, oggetti in grado di raccontare una storia, la nostra.
Cosa c’è dentro e fuori La Casa delle Cose
La Casa delle Cose è la riproduzione di una piccola casa con pareti esterne a specchio e festoso giardino popolato da oggetti giganti, quelli che ci ricordano casa: una caffettiera, un libro, un divano.
Ma è all’interno che inizia il viaggio. Casavo guida i visitatori nei ricordi con una voce che emoziona e rievoca suoni e rumori di casa fino alla domanda finale: qual è l’oggetto che puoi chiamare casa?
E qui le storie di ognuno si incontrano per formare un’unica grande storia, un’opera d’arte che parla di ognuno di noi. Tutti gli oggetti segnalati, infatti, saranno racchiusi in NFT da devolvere in beneficenza, e di cui ogni visitatore sarà coautore.