Kettal Bitta è una collezione calda e comoda creata da Rodolfo Bordoni. È caratterizzata da strutture in alluminio intrecciate con una corda di poliestere e si compone di una gamma completa di poltrone, poltroncine, daybed, divani, moduli angolari destra/sinistrane centrali, poltrona sospesa, tavoli, tavolini.
Fra le new entry della linea c’è il tavolo allungabile, disponibile con il piano in teak, marmo e alluminio.
Commenta a proposito della collezione l’architetto Bordoni.
“La mia intenzione era quella di creare un intreccio fitto ma capace di respirare – che ricordasse l’intreccio delle funi che si usa per legare le barche alle bitte (da cui prende appunto nome la collezione) –, che conferisse ai pezzi una sensazione di leggerezza, ma che questi sembrassero allo stesso tempo dei nidi accoglienti dai colori naturali nei quali fosse possibile rilassarsi.”
Chi è Rodolfo Bordoni
Architetto e designer nato a Milano, lavora per marchi come Artemide, Cappellini, Cassina, Minotti, Flos… Insieme agli architetti Alessandro Acerbi e Luca Zaniboni, ha fondato lo studio Dordoni Architetti, che si dedica alla pianificazione architettonica e all’interior design di complessi residenziali, stabilimenti commerciali, ristoranti, hotel, yacht, così come di stand espositivi di diversi settori commerciali.
Per Kettal ha disegnato anche la collezione Boma.
Nata dall’esigenza di alte prestazioni dell’ambiente esterno, senza rinunciare alla crescente domanda di comfort che i nuovi prodotti devono affrontare. La sua struttura è organizzata attorno ad un telaio interamente in alluminio, capace di nascondere nell’essenzialità delle sue linee sia la qualità dei materiali utilizzati che la possibilità di una facile articolazione in diverse composizioni.