Zanotta presenta i progetti inediti sviluppati in collaborazione con affermati designer internazionali.
La struttura della poltroncina Louise (design Philippe Nigro) si basa sull’assemblaggio di componenti in legno che creano una struttura eterea.
La semplicità degli incastri accentua il contrasto tra il minimalismo dei pezzi e la robustezza della sedia.
L’alternanza di pieni e vuoti determina un effetto ottico di intersezioni e sovrapposizioni delle parti strutturali, evidenziando così una silhouette grafica che sembra quasi in movimento.
L’approccio giocoso e divertente della sedia Elipse (design Patrick Jouin) ne fa un oggetto ironico ed empatico.
La struttura tubolare in lega di alluminio a sezione squadrata le conferisce eleganza e leggerezza. In contrasto con la struttura, la seduta e lo schienale disegnano linee curve e forme morbide per garantire comfort e sostegno.
L’elemento caratterizzante del progetto è il foro circolare al centro dello schienale che permette una facile presa.
Nella sedia Noli (design Ludovica + Roberto Palomba), le gambe a sezione minima contribuiscono a dare una sensazione eterea, offrendo nello stesso tempo la massima stabilità.
Il progetto dello schienale e della seduta favoriscono comodità e sostegno, attraverso forme avvolgenti e una leggera imbottitura del sedile.
Tutto il comfort dei divani
La famiglia di divani componibili o monoblocco Kim (design Ludovica + Roberto Palomba) si contraddistingue per il soffice volume e la confortevole seduta risolta in un unico cuscino. Dettaglio caratterizzante del progetto è il piede in fusione di alluminio dal design essenziale ma deciso che, in posizione leggermente arretrata, si legge frontalmente come un elemento bidimensionale. Il divano acquista così un’inaspettata leggerezza, apparendo come sospeso e fluttuante.
È disponibile un cuscino poggiatesta accessorio progettato per conformarsi allo spessore dello schienale. Il programma permette di realizzare soluzioni in linea o ad angolo.
Hiro (design Damian Williamson) è un divano monoblocco dal design essenziale e contemporaneo che si inserisce con personalità in qualsiasi ambiente. Si presenta leggermente sollevato da terra, merito dei piedini a forma di T rovesciata.
Il progetto si differenzia per le linee tese lungo il perimetro esterno del bracciolo che, contrapposte alla morbidezza del profilo interno, creano un curioso incontro con la struttura e ne esaltano raffinatezza ed eleganza. Il programma ottimizza il comfort grazie all’ampiezza della seduta; braccioli e schienale sono proposti nella medesima altezza, corredati di ampi cuscini che garantiscono un efficiente sostegno ergonomico.