La vetreria dello stabilimento Duka, grazie agli impianti di ultima generazione e a un’organizzazione efficiente del lavoro, assicura il rifornimento giornaliero alla linea di montaggio, con lastre di vetro tagliate e lavorate su misura. E non si parla di piccole quantità, perché gli operai Duka, ogni giorno, manipolano oltre 2000 lastre di vetro tra misure standard e speciali, per un totale di oltre 20 tonnellate di vetro, inserite in più di 1000 cartoni, su più di 100 pallet e spediti poi inoltre 5 camion carichi di merce. L’azienda è così in grado di soddisfare just in time ogni desiderio del cliente, grazie all’altissima flessibilità nei processi e nell’organizzazione, sempre con la garanzia del controllo dei costi.
Just in time, per Duka, significa riuscire a realizzare una cabina doccia dopo appena due giorni dall’accettazione dell’ordine, grazie a un magazzino di semilavorati e a un ciclo di lavoro a mezza giornata. L’ordine, nel momento in cui viene emesso, arriva subito anche alla vetreria, che lavora nell’immediato e senza interruzioni, per ciò che riguarda il taglio, la molatura, la foratura, la sagomatura, la serigrafia, la tempra e la curvatura.
Massima competenza e attenzione nei confronti del cliente, dunque, ma anche altissima qualità nelle lavorazioni e nei servizi prestati, persino su ordini molto complessi, con una precisione tecnica che permette tolleranze per la realizzazione della cabina doccia ridotte fino a un solo millimetro.