Schneider presenta una linea di prodotti intramontabili realizzati in acciaio corten per l’arredo della casa e del giardino.
La fascinazione per questo materiale deriva dalla sua natura in divenire, dalle sue cromie ed infinite sfumature e dai suoi toni caldi che paiono conservare traccia indelebile delle lavorazioni artigiane dei maestri fabbri.
La forte suggestione materica e tattile del materiale viene arricchita dall’eleganza sobria e rigorosa del design, affidato alla creatività e all’esperienza di architetti attenti a trovare le soluzioni ideali per la casa e lo spazio giardino, in un’ottica di perfetta fusione dell’opera con ciò che la circonda. Il corten riesce a farsi tutt’uno con l’ambiente, combinandosi con armonia ad ogni contesto, dal classico al contemporaneo.
Quando un oggetto de Il Giardino di Corten viene collocato in un luogo, sembra essere lì da tempo immemore, come se lo si possedesse da sempre.
Ed è proprio l’eternità la principale caratteristica di questo particolare materiale, che adora lo scorrere del tempo. Non teme intemperie e, anzi, il passare dei giorni lo fortifica e lo rende anno dopo anno più ricco di storia e di fascino.
L’estro creativo del designer si combina quindi all’azione indomabile del tempo rendendo ogni creazione un pezzo unico e irripetibile.

I Cuori
Elementi originali e resistenti che trasformano gli ambienti indoor e outdoor in una zona elegante e davvero romantica. In vista di San Valentino, questi complementi di design sono adatti per un regalo alla persona amata, sorprendendo anche i gusti più esigenti.

Portalegna Eracle
Funzionale e minimal, il portalegna Eracle si compone di pochi semplici elementi che danno forma a una struttura leggera e al contempo robusta. Nonostante le dimensioni contenute, Eracle è molto capiente e permette di accatastare grandi quantità di legna in poco spazio, sia dentro casa, accanto alla stufa, che sul terrazzo

Ares
E’ una particolare aiuola rettangolare che può essere utilizzata in ogni stagione per l’orto, i fiori e le piante del proprio giardino. Grazie alla forma rialzata, Ares solleva le colture dal terreno, mantenendo la zona all’aria aperta ordinata, pulita e con un tocco di design essenziale.

Tebe
E’ un sistema di fioriere dalle linee regolari e semplici, facilmente abbinabili, che viene utilizzato per creare diverse composizioni floreali e, volendo, anche per delimitare il perimetro del giardino. Le versioni rettangolare, angolare e a “U” rovesciata si appoggiano direttamente a terra e sono dotate di un sistema interno per immagazzinare l’acqua piovana e rilasciarla gradualmente nel terreno, evitando così i ristagni.