USM ha integrato la luce e l’energia nella struttura dei suoi sistemi di arredamento e, perfezionando un evoluto sistema di conduzione elettrica senza l’utilizzo di cavi, ha dato vita ad un nuovo ed innovativo prodotto: USM Haller E.
Che si tratti di una reception, di uno spazio vendite o del salotto della propria casa, le nuove soluzioni per l’illuminazione USM Haller E pongono gli oggetti nella giusta luce, creano atmosfera e illuminano percorsi.
Grazie a una pratica impugnatura è possibile posizionare in modo discreto le luci nei tubi con un semplice click, scegliendo tra differenti opzioni: illuminare scaffali e vetrine dall’interno o creare effetti luminosi sulle pareti della stanza con luci calde o fredde. Grazie ai sensori di movimento è possibile anche avere un’immediata visione d’insieme del contenuto di un cassetto alla sua apertura. Nella parte inferiore dei mobili, inoltre, l’illuminazione può fungere da orientamento e segnalare percorsi.
Arredamento modulare
I sistemi di arredamento USM Haller consistono in una serie di moduli combinabili e configurabili liberamente, ideali per l’arredo dell’ufficio come dell’abitazione privata.
Apparso per la prima sul mercato nel 1965, il sistema è caratterizzato da un’estrema versatilità e da un design essenziale e minimalista.
L’elemento centrale su cui si basa la costruzione dell’intero progetto è la sfera di giunzione, a cui vengono collegati i tubi per creare la struttura portante, estremamente resistente alla pressione ed alla trazione, nella quale vengono poi inseriti i pannelli di rivestimento in metallo verniciato.