Superdesign Show è il format autoriale di Superstudio che da 25 anni, durante la Milano Design Week, ridefinisce le tendenze, esalta l’innovazione, esplora nuovi mondi e premia l’originalità.
Ideato da Gisella Borioli con la direzione artistica di Giulio Cappellinie la produzione di Superstudio Events, l’evento torna come sempreal Superstudio Più, nel cuore del Tortona Design District.
Ogni anno una nuova sfida e la prossima è racchiusa nel tema dell’edizione 2025: HAPPINESS.
Una parola che sembra perduta nel contesto attuale sempre più caotico, privo di quell’“ordine” capace di restituire serenità e benessere.
Lontana da un’interpretazione leggera, HAPPINESS rappresenta la tensione innata di ogni essere umano e la meta verso cui orientarsi per creare un mondo migliore.
Si può ancora parlare di felicità? Secondo il Superdesign Show, sì.
Cosa si nasconde dietro questa parola?
Direction: La tensione a una delle aspirazioni più forti per l’essere umano, anche attraverso prodotti e progetti, materiali e ricerche che possono e devono renderci felici.
Challenge: La sfida enorme in cui il design gioca un ruolo importante, nella restituzione di ambienti domestici, di lavoro, di svago e di tutti i luoghi che abitiamo indoor e outdoor, esito di nuovi riti e abitudini di un mondo che va ricostruito.
Vision: La molteplicità, l’inclusione, la diversità di visioni che convergono verso l’idea di un pianeta più giusto. Prospettive in grado di farsi motore di un processo creativo, che si traduce in proposte per migliorare la vita delle persone tutte.