Il Gruppo Cosentino ha animato la scorsa edizione di Milano Design Week con una serie di eventi in grande stile.
All’interno del Cosentino City di piazza Fontana, l’azienda ha presentato Eternal, la nuova gamma di colori Silestone che rende omaggio ai marmi esotici più ricercati nel settore della pietra naturale.
Disponibile in cinque tonalità, è sviluppata con la tecnologia N-Boost, che conferisce alla superficie una maggiore intensità di colore e un’elevata luminosità. Grazie alla proprietà idrorepellente del materiale, la pulizia e la manutenzione si rivelano particolarmente semplici.
La showroom ha ospitato anche il progetto Madera Meets Dekton, sviluppato insieme a Riva 1920 e ideato dal designer Daniel Germani. È una credenza senza tempo, lunga oltre 2,5 metri, alta 0,7 metri e profonda 0,46 metri. Quest’opera prevede una particolare applicazione della superficie ultracompatta Dekton nella sua tonalità nera Spectra XGloss, la quale si lascia “abbracciare” da due suggestivi frammenti di noce massello.
Signore e Signori…
Presso la collettiva Ladies & Gentleman, il Gruppo Cosentino e lo studio spagnolo Apparatu del designer Xavier Mañosa, hanno esposto il progetto Dektonclay. Utilizzando il materiale Dekton, è stato ricreato un prototipo di cucina composta da una collezione di pezzi realizzati con un unico materiale. I forni, il top della cucina, la struttura e le maniglie sono realizzati tutti a mano con Dekton. Completano la collezione stoviglie e oggetti d’arredo.