Ha un’identità ispirata completamente al mondo green il “bathroom concept” che Fir Italia ha presentato alla scorsa edizione del Salone del Mobile.
Green Total Look è il nuovo modo di intendere l’ambiente bagno con la proposta di rubinetterie e soluzioni doccia a basso impatto ambientale: materiali eco-compatibili, affidabili e di massima igienicità, soluzioni “energy saving” a risparmio idrico, design ultra minimalista di nuova generazione.
Sono nate, in questo contesto, CleoSteel 48, PlaySteel 58 e LifeSteel 59 le nuove collezioni di rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316L.
Per la parte interna è stato sviluppato il nuovo sistema incasso universale FirUnico a 5 uscite, di cui 4 laterali dedicate all’area doccia e 1 frontale dedicata all’area lavabo. La sua anima è realizzata in ottone ADZ con piombo zero e guarnizioni alimentari, mentre gli adattatori di passaggio acqua di cui è dotato sono realizzati in tecnopolimero con certificazione alimentare (KTW, W270, ACS, NSF61, WRAS), totalmente atossico e riciclabile. FirUnico inoltre consente di scegliere quali uscite acqua utilizzare delle quattro disponibili, sulla base dello schema di impianto che si vuole realizzare.
Sulle rubinetterie per il lavabo sono montati riduttori che limitano la portata dell’acqua a 6 l/m, mentre i soffioni doccia sono ottimizzati ed equipaggiati con limitatori di portata a 9 l/m che rilasciano un getto “energy saving” ma comunque vigoroso e rigenerante. Soluzioni “green” a risparmio idrico, che consentono una riduzione del 50% circa dei consumi di acqua in bagno.