Punto di riferimento nel settore dei serramenti in legno e legno-alluminio per l’edilizia sostenibile e di qualità, Alpilegno propone non solo prodotti d’eccellenza per il benessere quotidiano ma soluzioni all’avanguardia e personalizzate per il risparmio energetico, per vivere ogni ambiente domestico, in pieno contatto e rispetto della natura.
Ne è un esempio la collezione di grandi aperture, in cui la luce naturale diventa protagonista degli spazi interni; soluzioni che uniscono elevate prestazioni termiche ed acustiche ad un design raffinato e minimale, senza compromessi.
Scorrevoli alzanti HS
HS sono porte alzanti scorrevoli che garantiscono alte prestazioni termiche ed acustiche. Sono dotate di particolarità tecniche che le rendono adatte a supportare ante di grandi dimensioni fino a 3 m x 3 m, e vetrate fisse anche di larghezza superiore. Gli alzanti scorrevoli HS sono dotati di un sistema di movimentazione motorizzato (su richiesta) collegato all’impianto domotico, che consente di aprire entrambe le porte.
Scorrevoli complanari PSK
PSH sono porte scorrevoli complanari ideali per evitare scomodi ingombri in apertura e avere una maggiore superficie vetrata. Il sistema prevede l’apertura dell’anta principale a scorrimento in parallelo a quella secondaria. Questi serramenti sono dotati di: binario autopulente, ferramenta ad aggancio automatico, che ne facilita la movimentazione e un particolare meccanismo di molle a scomparsa che solleva l’anta e ammortizza la chiusura.
Scorrevole Imago
Imago, l’alzante scorrevole che arreda, rende il panorama protagonista dell’ambiente, grazie al suo design minimale in grado di fondere lo spazio esterno con quello interno. Amplia le possibilità e le soluzioni di arredo e garantisce elevato isolamento termico e acustico, resistenza agli agenti atmosferici e sicurezza anti infrazione.
I profili dell’anta fissa, grazie ad un telaio ultrasottile da 20 mm in legno, diventano un tutt’uno con le pareti e aumentano lo spazio visivo e la luminosità dell’ambiente.