Menu Chiudi

Globe Trotter negli Showroom Roche Bobois di tutta Italia

Roche Bobois Globetrotter

La collezione Globe Trotter di Roche Bobois, disegnata da Marcel Wanders, è arrivata in tutti gli showroom italiani della Maison francese: da Milano a Palermo, passando per Firenze, Roma e Napoli… e ancora a Torino, Bassano del Grappa, Bologna, Perugia, Verona, Treviso, Salerno e Padova.

“La collezione è un omaggio all’esploratore che ognuno di noi ha sognato di diventare” ha dichiarato il designer. “Il viaggio è un’esperienza che trasforma. Per questo volevo che ogni creazione racchiudesse la sensazione di aver portato a casa un tesoro da un Paese lontano”.

È nata così una proposta eclettica in cui si mescolano sapientemente riferimenti storici e viaggi immaginari. Il filo conduttore è un grande affresco che illustra un’affascinante passeggiata nei Paesi delle meraviglie, popolati dai personaggi dei romanzi della nostra infanzia.

Un viaggio da favola

Il divano Montgolfière, dalla silhouette decisa e raffinata, è racchiuso tra due braccioli che traggono ispirazione dai palloni aerostatici inventati dai fratelli Montgolfier. Il buffet Wonder, come un piccolo sottomarino è caratterizzato dal suo oblò che cela qualche tesoro. Il tavolo La Parisienne affascina per le gambe “vestite” da parigine realizzate con i tessuti della collezione esclusiva Globe Trotter.

Anche i complementi e gli accessori della collezione – tavolini, lampade, cuscini – trovano ispirazione nel viaggio di Marcel Wanders: molteplici diversità di forme, di materiali e di fantasie che fanno eco a nuove culture e a tesori svelati. Gli undici tessuti della collezione derivano dall’affresco Globe Trotter e hanno in comune un motivo geometrico legato ad una delle tappe del viaggio: un origami, un tappeto di fiori, una fantasia azteca.