La collezione Maestrale di Scandola comprende sia la zona notte che quella living, per offrire un arredo coordinato completamente personalizzabile. La cucina è l’incontro tra tradizione, funzionalità e tecnologia. Realizzata interamente il legno massello di abete è contraddistinta da una grande versatilità. Le ante possono essere scelte a telaio o a pannello (a doghe incise in larghezze differenti), con gola o con maniglie più moderne ad incasso, ricavate direttamente nel pannello, oppure più tradizionali, in versione cromata. È disponibile in 41 finiture tra cui ardesia, bianco perla, gesso, grafite, mirtillo, senape, aragosta e nella versione legno vecchio (per un effetto più vissuto).
Per donare profondità e contrasto in un abile gioco di tonalità e materia, Maestrale è arricchita di elementi in contrasto con il legno. Due esempi di grande impatto scenico sono la cappa e il piano lavoro in eco-cemento color fumo. Il piano, che può essere realizzato anche in hanex e pietra, accoglie un lavello collocato a livello inferiore: una soluzione progettuale che consente di far scorrere sopra le vasche il tagliere integrato.
Legno al naturale
La zona notte Maestrale si contraddistingue per le sue linee moderne e molto minimali dove il protagonista rimane il legno di abete lasciato al naturale, per esaltarne le qualità materiche. Della collezione fanno parte tre modelli di letto, comodini, cassettiere e armadi. Il letto Fada, presente a catalogo anche in versione contenitore, è realizzato con una testiera rettangolare costituita da una larga cornice. Il comodino e la cassettiera riprendono lo stesso decoro.
La zona notte Maestrale è disponibile in 41 finiture tra cui bianco latte, pergamena, canapa, cenere, bianco perla, ardesia, creta, gesso, grafite, visone, azzurro savoia, aragosta, curry, cipria e verde tundra e nella nuova finitura effetto cemento per una massima personalizzazione.