Secondo la società Garbelotto, specializzata dal 1950 nella produzione di pavimenti in legno, nel 2017 il parquet sarà il vero protagonista del settore arredamento.
Il prodotto si rivela infatti in perfetta sintonia con un mercato sempre più orientato al rispetto dell’ambientale. Design ed eco-compatibilità saranno elementi imprescindibili per tutte le aziende del settore che vorranno imporre la propria offerta e realizzare proposte di punta.
Il pavimento in legno è in grado di donare un surplus di eleganza e raffinatezza ad ogni ambiente. Abbinato ad un arredamento boho chic o in stile vintage, inserito in un cottage o in un loft, rappresenta un rivestimento versatile. Anche la posa e le composizioni geometriche che si possono ottenere rivestono un ruolo importantissimo.
Cura artigianale
Il parquet è molto di più che un semplice pavimento in legno: è eccellenza artigianale, cura del dettaglio, innovazione, bellezza e versatilità. Si rivela un materiale altamente personalizzabile: dalle colorazioni alle finiture, dalla tipologia di verniciatura alla scelta delle essenze…
In questo contesto, l’azienda propone le quadrotte della linea Creator, ideali per donare ad ogni ambiente un tocco di eleganza in più. Si tratta di un prodotto artigianale dal design inconfondibile realizzato a mano dai suoi maestri artigiani, che prende ispirazione dalle dimore antiche ma è in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente della casa.
Un altro aspetto molto importante è che il parquet può essere tagliato su misura in base alle esigenze del cliente, adattandosi con flessibilità alle più diverse esigenze applicative. È anche possibile intervenire in ogni momento della lavorazione, ottenendo sempre la garanzia dei migliori risultati.