Favij e Pow3r, i due volti più iconici del gaming italiano, sono stati coinvolti da WSC (Web Stars Channel) nella realizzazione delle loro nuove gaming room. L’agenzia creativa ha pensato di rivoluzionare le loro case creando degli ambienti polifunzionali e affidando il progetto all’Architetto Fabio Novembre.
Il progetto dell’architetto Fabio Novembre, è partito dall’obiettivo di creare due diverse gaming room ritagliate sulle personalità dei due content creator, Favij, content creator con oltre 9 milioni di follower tra YouTube e Instagram, e Pow3r, streamer di Twitch e pro-player del team internazionale di e-sports Fnatic per permettere loro, grazie alle potenzialità della tecnologia, di rimanere sempre più connessi con le persone delle loro community.
“Dopo aver costruito Defhouse, la prima Content House in Italia per la Gen Z, abbiamo capito quanto creare un posto unico fosse un punto d’attrazione di rompente, un media che parla con personalità. Vodafone offre uno strumento fondamentale per i creativi del web: la connessione di altissimo livello. Per poterlo esprimere ad alta voce, abbiamo selezionato 2 icone del web, che sono in video 365giorni all’anno, e che sognavano di avere il posto perfetto, delle gaming room tecnologiche e di design: Favij e Pow3r..”, spiega Luca Casadei, Ceo di WSC.
Entrambi gli spazi rappresentano l’alcova ideale del gamer: un’esperienza immersiva che non è solo indirizzata al gaming, ma crea ambienti stimolanti dove protagonista è la tecnologia abbinata a un design unico e ricercato.
Gaming room di Favij
Il progetto dell’appartamento di Favij, presenta anime diverse, ogni ambiente è stato studiato per affrontare il tema del gaming, ma da punti di vista variegati seguendo l’approccio dello youtuber. Da un lato infatti trova spazio un corner con un approccio legato agli anni 80, sia in termini di design con neon e grafiche sci-fi, che con l’inserimento di un arcade a tema. Dall’altro il soggiorno diventa un’area per contenuti più rilassati e per un gaming più legato alle consolle: in questo ambiente i led, e le forme diventano più contemporanee.
Rispetto al passato inoltre Favij, potrà comunicare in modo più intimo e diretto con i suoi fan in un ambiente dedicato, un booth rosso altamente tecnologico. Nella gaming room al contrario, l’ambiente diventa più intenso: il nero diffuso e le luci dinamiche portano l’attenzione sulle performance del gamer
Gaming room di Pow3r
Pow3r ha uno spirito molto attento al design e allo stile e il suo progetto inevitabilmente rispecchia queste sue passioni. Lo spazio è diviso in due blocchi, uno dedicato al gaming e l’altro alle dirette più rilassate. Nel primo i colori sono scuri e i led a contrasto invadono lo spazio; la figura dell’esagono è ricorrente sulle pareti con grafiche e nanoleaf e nel design dell’espositore delle sneakers da collezione retro illuminato.
Nel secondo l’atmosfera è più solare e la luce rimbalza naturalmente sulle grandi tende argentate cangianti che fanno da quinta. Lo spazio centrale è invece occupato da poltrone di design di Driade e dal grande simulatore.