Per stupire ancora e progettare arredi che possano rappresentare una scelta sempre puntuale per la definizione degli spazi odierni, abbiamo un metodo di lavoro preciso: Trend Research. Ogni stagione la progettazione delle proposte Gaia riparte dalla ricerca tendenze. L’esercizio stilistico di ricerca, continuo e incessante, consiste nel captare i messaggi che provengono dal mondo, non solo dall’interior design, ma da tutti i settori creativi. Gli schemi lasciano il passo alla flessibilità intellettuale alla ricerca di contenuti classici, attuali e futuribili. Ispirazioni prese dalle avanguardie artistiche e da classici intramontabili, ricollocate e rimodulate di frequenza, per essere riportate nel campo semantico dell’arredo, dove le acrimonie vengono addolcite e le stravaganze ridimensionate. Qualcosa che si conforma ma che trattiene ancora una filigrana di anticonformismo. Manteniamo una base razionalistica di fattibilità e su essa, costruiamo livelli di significati, fino ad arrivare alle nuove forme del contemporaneo e del classico, la diade stilistica di GAIA.
Proposta di arredo Contemporary: ZOOM
L’ispirazione modernista dei sofisticati spazi interni delle grandi metropoli, come i punti luce in nichel spazzolato, si mescola alle influenze morbide e tondeggianti del classico. La superficie specchiante retroilluminata riprende in modo armonico la forma del lavabo in resina e il mobile sottostante è la sua proiezione progettuale nello spazio, alla ricerca del volume perfetto, sintesi tra estetica e funzionalità.
Proposta di arredo Classic: BABILA
Le radici progettuali di questa proposta d’arredo affondano nel puro stile classico. Il sofisticato uso dei materiali, come la base in pregiato marmo calacatta, lucido con bordatura smussata, dialoga con il senso estetico del mobile contenitivo, arricchito da una struttura a boiserie che gioca con la dimensionalità della superficie.
Proposta di arredo Contemporary: Peninsula
Non è un semplice mobile da bagno, ma un’idea di design che trasforma lo spazio in un ambiente fluido e funzionale. Ispirato al layout a penisola delle cucine, unisce praticità ed estetica. La finitura in noce canaletto dona calore, mentre cassettoni e ante offrono grande capienza. Lo scarico a parete assicura ordine, e il kit sifone con flessibili extra lunghi semplifica l’installazione.