Menu Chiudi

Fontanot partner di Grohe per il nuovo Flagship Showroom

Fontanot Grohe

Fontanot, eccellenza del Made in Italy con oltre 70 anni di storia nel settore delle scale di design, è tra i partner dell’innovativo showroom esperienziale di Grohe, situato nel cuore di Milano, e destinato a diventare il punto di riferimento dell’azienda nel mondo, nonché un vero e proprio contract hub di incontro, confronto e scambio tra architetti, designer e altri professionisti del settore.
Scelta grazie alla sua spiccata capacità di tradurre in realtà ogni esigenza progettuale, Fontanot ha realizzato uno degli elementi distintivi della prestigiosa showroom: l’elegante e raffinata scala che unisci i due livelli dello spazio espositivo.

Protagonista di questo intervento radicale di rinnovamento, firmato dal team di design Grohe in collaborazione con lo studio italiano di architettura luoghi COMUNI, diretto dall’arch. Enrico M. Turella, è LaFont Fulmine 050 con gradini in rovere doga intera e ringhiera in acciao inox AISI: 304 satinato, che si inserisce in perfetta armonia con i materiali della collezione Grohe.

La collaborazione con l’azienda tedesca si aggiunge ad altre partnership di Fontanot con altre importanti realtà e principali studi di architettura internazionali.
Esponente di punta a livello internazionale del settore scale, l’azienda ha segnato la storia di questo comparto, contribuendo ad industrializzare questo prodotto ed affermandosi sui mercati, prima italiani e poi esteri, con la più qualificata e completa gamma di scale a chiocciola e a rampa del settore.
Un’impresa familiare che ha saputo trasformare le scale in una vera e propria oasi del design, coniugando perfettamente tradizione e innovazione.

Alla progettazione e produzione di scale per esterni e interni, Fontanot affianca l’offerta di ringhiere e balaustre, anch’esse modulari e altamente personalizzabili, e la produzione di finestre completamente Made in Italy. Tra gli ultimi progetti presentati in occasione del Fuorisalone 2018 all’interno del Superloft di Superstudio Più: il rilancio delle ringhiere d’epoca con un tocco di design firmate da Giulio Cappellini.

In aggiunta l’azienda punta ad ampliare la propria brand extension con lo sviluppo dell’e-commerce attraverso una propria linea di complementi d’arredo, creando collezioni firmate da designer affermati ed acquistabili sul sito Fontanot Shop.