La raffinata collezione Bonola, disegnata da Jasper Morrison per Flaminia, si completa con un lavabo da appoggio di forma ovale dal bacino capiente che rispetta i segni distintivi dell’intero progetto. Viene inoltre introdotto il vaso con sistema Goclean, l’innovativo sistema di scarico brevettato dall’azienda. L’assenza della brida rende questo wc più pratico e veloce da pulire.
Nile (design Patrick Norguet) è un’articolata collezione di sanitari che nasce dalla ricerca di un’assoluta corrispondenza fra forma e funzione, depurata da ogni estetismo.
Il risultato è un design atemporale, di ispirazione metafisica, in cui il perfetto equilibrio fra rigore geometrico e delicatezza del tratto, oltre ad interpretare i valori plastici della ceramica, favorisce l’armonizzazione di questa linea in ogni tipo di ambiente. Il sistema Goclean è stato inserito anche alla forma più squadrata del vaso Nile. La possibilità di scelta verso questa tipologia di wc si estende così anche a forme meno usuali.
Bloom (Angeletti-Ruzza Design) è un’elegante lavabo a consolle. Realizzato in due diverse misure, si caratterizza per l’ampia superficie geometrica e sottile del piano.
L’abbinamento con la struttura portasciugamani in acciaio nero opaco enfatizza i bordi sottili, conferendole un gradevole aspetto estetico.
Per spazi minimal
Nuda (design Ludovica+Roberto Palomba) è una gamma di prodotti dalle proporzioni leggere e da un’estetica “young”, più facile da inserire nei ristretti spazi urbani. Le linee del progetto originale sono rimaste inalterate: sono invece cambiate le proporzioni e le dimensioni.
Gli spessori si sono assottigliati, in coerenza con il trend degli ultimi anni, senza però eccedere, conferendo risalto al materiale ceramico sia dal punto di vista visivo che tattile. Un attento lavoro sulle proporzioni, con linee sensuali che intersecano rigide geometrie, ha dato vita alla consolle NudaFlat. In questo progetto materiale e design interagiscono plasmando un lavabo leggero, essenziale e al contempo sofisticato.
Anche i nuovi lavabi NudaSlim 75 nascono dalla collaborazione dell’azienda con Ludovica+Roberto Palomba. Questi elementi, abbinati al vaso e al bidet App, indagano la raffinata cromia del Fango, già presentata da Flaminia nelle scorse stagioni, rivelando la capacità del brand di inoltrarsi anche nelle sperimentazioni cromatiche.