Franke inaugura la stagione autunnale con l’apertura del suo Flagship Store a Milano, un prestigioso spazio collocato nel quartiere di Brera (Via Pontaccio, 18). Il progetto è firmato dall’architetto e designer Carlo Colombo, che ha realizzato un ambiente luminoso dominato da toni neutri e accoglienti. Al visitatore viene offerta la possibilità di compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta delle proposte del marchio: lavelli e miscelatori, elettrodomestici, worktops e macchine per il caffè professionali della divisione Coffee Systems.
Alle cinque macrocollezioni Frames by Franke, Mythos, Crystal, Maris e Smart si affiancano creazioni firmate Faber, insieme ai miscelatori KWC e Mamoli, tutte realtà appartenenti al Gruppo Franke.
Lo showroom, che riprende il concept utilizzato dai Flagship Store dell’azienda nel mondo, si caratterizza per l’atmosfera elegante e sofisticata e allo stesso tempo ospitale. L’allestimento presenta così un’area relax per far sentire i clienti a casa propria, insieme a un grande bancone in acciaio affacciato su una cucina perfettamente funzionante: uno spazio dove si terranno show cooking e attività instore rivolte sia agli operatori sia ai consumatori.
Lo spazio Faber
L’esposizione dedicata a Faber ospita prodotti di elevato contenuto tecnologico e di design, come la cappa camino Chloé e la ultra sottile Talìka, vincitrice del Red Dot Design Award 2017. Tra gli ultimi esempi di innovazione e stile vi è anche Corinthia e Chloé, raffinate ed eleganti cappe rispettivamente a isola e parete, a cui si affianca Fabula Plus, che posizionata dietro il piano cottura compare e scompare con assoluta discrezione, assicurando il massimo delle performance. E infine Hoo-B, la cappa a incasso, impreziosita da una particolare rifinitura in alluminio che si abbina esteticamente ai piani a induzione firmati Faber.