La novità del 2022 in casa Firmamento Milano si chiama Plissé e prende spunto dalle fotografie di epoche lontane in cui le dive di Cinecittà e del cinema americano indossavano meravigliose gonne plissettate e svolazzanti, una tra tutte era Marilyn Monroe.
Il nome richiama anche un termine che ritroviamo nell’antico adagio milanese: “la fa gnanca on plissee”, che letteralmente significa “non fa nemmeno una piega”, una citazione all’anima milanese del brand.
Si tratta di una nuova lampada a parete o a plafone nata da un un’unica stampata di metallo, alluminio verniciato anodizzato.
Disegnata da Daniela Puppa, architetto e designer molto attiva anche nel mondo della moda, si declina in due misure (30 e 60 cm) e accentua il suo carattere con colori pop, sorprendenti e raffinati: verde, oro, rosso. Monta lampadine a Led per un maggior risparmio energetico e un minor impatto ambientale.
Per un effetto elegante quanto divertente che, come tutte le creazioni di Firmamento Milano nasce dal connubio tra riscoperta della tradizione e creatività