Un giardino incantato abitato da piante rigogliose, fiori profumati e simpatici animaletti come la lumaca Piera, la civetta Lucy e altri amici: lo spazio di Creazioni a il Salone del Mobile di Milano 2015 offre un momento di quiete nelle giornate di incontri e lavoro della settimana del design. Nella beatitudine di questo luogo segreto e prezioso spuntano degli oggetti dalla forma conica, di color rame acceso: sono i cappelli di una famiglia di nani da giardino che timidamente fuoriescono dalla terra per curiosare il mondo che sta lì fuori.
Per la gioia di grandi e piccini nasce una seduta a dondolo davvero speciale: Pony. La sua forma già attrae la fantasie dei bambini che potranno saltarci sopra per andare al galoppo.
Il prodotto si trasforma, con l’estrazione di un elemento, in una comoda seduta a dondolo dotata di pouf poggia-piedi, valido alleato del relax degli adulti.
Lo spazio Creazioni al Salone è organizzato come una grande hall d’albergo. Il verde del giardino tinteggia pareti, boiserie e tessuti armonizzando gli ambienti. Le diverse aree, integrate in maniera funzionale, interpretano con gusto una proposta di personalizzazione completa.
Al centro una zona relax con angolo lettura nel quale spicca la libreria Manuela, nella nuova finitura in acciaio bronzato.
Accanto una zona privée adibita ad ufficio, dotata di scrittoio Egidio e poltroncina Lisa, per uno spazio personale dallo stile ricercato.
Estetica rivisitata al servizio della funzionalità, l’area lounge propone il divanetto Tommy in una versione inedita in cui la seduta più alta accoglie comodamente i clienti.
L’idea è un interessante spunto per caffè, ristoranti, hotel nei quali l’attenzione ai dettagli, gli accostamenti cromatici, la scelta dei tessuti impreziosisce gli spazi.
Lo stile unico di Creazioni conquista sempre più progetti contract e boutique hotel nel mondo che desiderano una personalizzazione completa e un equilibrio gioioso degli ambienti.