La Murrina arricchisce la sua collezione di punta, L’Amour, con due nuovi prodotti: Eva e Belle Époque.
Per questa collezione, Federico Visani trae ispirazione dal movimento di una lacrima cadente di Eva cacciata dal Paradiso, e dal primo colore del mondo: il verde. Linee eleganti e sinuose tracciano il percorso disegnando gocce in movimento che diventano steli. Da ognuno di essi prende vita una calla, che si rivolge verso il cielo, in cerca della luce perduta. Nascono così un chandelier e una lampada da terra le cui corolle sono realizzate in fibra biodegradabile vegetale stampata in tecnologia 3D, con un’attenzione specifica alle problematiche ecologiche. Eva è disponibile in due varianti di colore per le parti in vetro, verde e azzurro, mentre sono previste tre varianti per le parti metalliche: verde, oro e argento.
Belle Époque (design Adriana Lohmann) è un gioco trasversale tra epoche e ambienti diversi, tra design e fashion, dai richiami vintage ma dal design contemporaneo e minimalista. Eclettismo è la parola chiave di questa collezione di lampadari dalle infinite varianti di forme e dimensioni, che prendono vita dall’accostamento di un modulo base realizzato in vetro di Murano. Forme geometriche, addolcite da angoli smussati e da un pattern a rilievo, si uniscono e si moltiplicano grazie ad un bracciale gioiello in metallo martellato. Elementi essenziali ma allo stesso tempo ricercati, generano dei chandelier che coniugano sapori ottocenteschi con esigenze di modernità.
Inno all’amore
L’Amour è una collezione di sei linee unica nel suo genere e l’azienda la dedica all’amore e alla passione per le creazioni artistiche senza tempo.
Da qui l’ispirazione per i prodotti delle tre linee, dai nomi evocativi, in cui i maestri vetrai muranesi hanno catturato la magia che da tempo immemorabile permea il loro mestiere: Jardin de Verre design Alessandro La Spada, Sicily design Roberto Serio, Ballroom design Samuele Mazza, Phyton design Alessandro La Spada e ora Eva e Belle Epoque.