Colore, design, creatività e differenze materiche generano forme ed emozioni che si concretizzano nei nuovi progetti outdoor di Ethimo.
Swing, la collezione icona disegnata da Patrick Norguet, si arricchisce con il tavolo e le poltroncine dining, per completare l’offerta di arredi dedicati alla zona pranzo. Il concept è rappresentato da un sistema basato su un gioco di ripetizioni di elementi di teak su una struttura di alluminio, per donare leggerezza all’insieme.
Clostra è l’originale schermatura disegnata da Emmanuel Gallina, nata dall’incontro del teak con l’alluminio, la cui sagoma in metallo e doghe di legno trae ispirazione dalle trame e le venature delle foglie. È un accessorio versatile per riparare aree private o per separare gli spazi all’aperto.
Esedra è un sistema completo di arredi lounge, dalla caratteristica e avvolgente forma a “C”, nati dall’unione dell’alluminio con la fibra intrecciata e il teak. La collezione è composta da poltroncine dining, poltrone lounge, divani (sedute disponibili sia con schienale basso sia alto), tavolini da appoggio e tavoli con differenti soluzioni di piano: quadrato, rettangolare, ovale, in teak decapato o in Laminam.
Nicolette è la poltroncina che abbina il teak naturale a una struttura in alluminio pressofuso, e si propone in due diverse varianti: con schienale in lamiera forata oppure con tessuto plissettato, con caratteristiche di idrorepellenza e resistenza. Consente di abbinare tre colori diversi del tessuto sullo schienale (nature white, nature grey e black stone) e sei differenti finiture del metallo, ispirate alle cromie degli ambienti mediterranei (warm white, verde oliva, caffè, warm grey, nero seppia, warm red).[:]