Ideato da Giuseppe Bavuso, il nuovo concept di Sign viene presentato in anteprima nello showroom Ernestomeda Milano
La Milano Design Week 2025 è stato l’occasione perfetta per Ernestomeda per svelare il nuovo concept di uno dei suoi modelli più emblematici, Sign.
Ideata da Giuseppe Bavuso, architetto e art director dell’azienda, Sign Round si distingue per le sue linee morbide e avvolgenti: gli spigoli rigorosi lasciano spazio a curve armoniose che donano maggiore fluidità alla cucina, mantenendo inalterate le sue caratteristiche funzionali.
In questa nuova dimensione, Sign Round rappresenta il connubio perfetto tra design e funzionalità, reinterpretando in chiave contemporanea forme morbide e sinuose in voga negli anni Settanta. L’idea di un design aereo e dinamico, con il tavolo snack che si protende come un’ala, aggiunge un tocco di leggerezza e dinamismo alla composizione.
L’uso di materiali e lavorazioni innovativi, come il vetro curvato a caldo per la realizzazione dell’alzatina divisoria e l’agglomerato lapideo a tutto spessore utilizzato per il top, sottolinea la ricerca di equilibrio tra estetica e sostenibilità, grazie anche all’utilizzo di materiali facilmente riciclabili.
In occasione della Design Week, il nuovo concept di Sign è stato presentato in anteprima nello showroom Ernestomeda Milano di via Larga 9, rinnovato per l’occasione con gusto contemporaneo: legni chiari e fondali luminosi amplificheranno la sensazione di leggerezza e modernità, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva per scoprire, attraverso forme, materiali e dettagli, le nuove frontiere del design secondo Ernestomeda.