Menu Chiudi

10° HOMI: tra stile e moda

Homi 2018

È tutto pronto per la decima edizione di Homi, il Salone degli stili di Vita di Fiera Milano in programma dal 14 al 17 settembre 2018. L’evento, palcoscenico per le forme e le soluzioni più originali per la casa e la persona, è un’importante occasione per scoprire i nuovi trend e per stimolare il confronto tra i professionisti del design.

Homi si animerà ancora una volta con una proposta merceologica ampia e trasversale. In mostra, la vitalità e la varietà delle nuove proposte che non mancheranno di stupire, incuriosire e animare la visita tra gli stand con idee e originali innovazioni: sapori del classico, forme che raggiungono l’armonia attraverso volute morbide e motivi sinuosi, ma anche linee contemporanee e futuristiche, solo apparentemente minimali.

Homi 2018

I confini tra oggetti per cucinare e accessori per la tavola vengono superati da soluzioni di design alternative che propongono recipienti per cuocere talmente intriganti nelle forme, da poter essere portati in tavola per abbellirla e valorizzarla. Stoviglie, posate e bicchieri suggeriscono rimandi continui tra passato e presente, con forme familiari o ardite.

Homi 2018

La scelta dei materiali per i prodotti destinati alla casa stupisce per la contrapposizione tra tecnologia e natura, con vetro e resine, legno e metalli cromati, porcellana e tessuti.

Homi 2018

A Homi troveranno ampio spazio le profumazioni, con originali accenti olfattivi, per declinare lo stile attraverso la multisensorialità. Con nuovi ingressi e aziende diventate ormai un “must” per il Salone degli Stili di Vita, Homi raccoglie le tendenze del settore e le racconta, con un percorso accattivante declinato attraverso tutte le forme di questo prodotto: dalle fragranze ai diffusori, dalle candele agli incensi.

Le aree speciali

Sono attese tante nuove proposte anche nelle aree speciali, dove Homi pone l’accento su tematiche specifiche.

Tra queste ricordiamo Da Uno A Cento, con le autoproduzioni più originali a tirature limitate. A Homi Creazioni sono attese le proposte di design e artigianato di aziende selezionate per elevate capacità tecniche e di ricerca. E poi Editoria Tessile con le novità dei prodotti tessili essenziali, che ampliano la filiera del  tessile casa già presente a Homi con le eccellenze del settore.
Non da ultimo Homi Food, con le produzioni agroalimentari di qualità, a forte connotazione di ricerca sia nel prodotto che nel packaging, dove il food diventa  idea regalo innovativa, “oggetto” che si ispira al mondo del design.

Homi 2018 Homi 2018 Homi 2018