Ritmonio si presenta alla prossima edizione del Salone del Mobile di Milano con le nuove serie Dot316 e Taormina, espressione di una rubinetteria di design volta alla ricerca di un inedito equilibrio tra forma e funzionalità all’interno dell’ambiente bagno. Entrambe le serie sono volte al massimo risparmio idrico, con una portata d’acqua inferiore ai 9 l/m.
Dot316 rappresenta “un punto fermo”, che va ad intersecare le linee nette ed ortogonali del corpo del miscelatore, scolpite nel nobile acciaio Aisi 316L.
Linee pure, rigorose e razionali, che si alternano a volumi tondi e morbidi, creando così un gioco di incastri che dimostra perfettamente la volontà di Ritmonio di dar vita ad un prodotto semplicemente sofisticato.
Disponibile nelle finiture inox spazzolato, inox nero spazzolato e inox champagne spazzolato, Dot316 è stato progettato per stupire ed emozionare, per raccogliere le preferenze di chi ha gusti minimal e raffinati.
Un classico contemporaneo
La proposta Ritmonio si arricchisce con Taormina, un prodotto che rivisita in chiave contemporanea elementi classici, con linee aggraziate. La serie racchiude in sé la vera espressione del Made in Italy di Ritmonio: il corpo del lavabo richiama la forma delle caratteristiche colonne del Teatro Antico di Taormina e le sue linee dolci si rifanno alle sinuose insenature e alle onde del mar Mediterraneo.
Proposta in 6 diverse finiture (cromo, spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, oro e oro spazzolato), è una soluzione poliedrica e versatile, rispettosa della storia nella modernità, adatta a chi ricerca uno stile contemporaneo, che duri nel tempo