Brandodesign ha creato una collezione di oggetti di lusso dedicati al benessere di cani e gatti. In ogni prodotto, l’attenzione per il dettaglio e l’essenzialità delle linee compositive definiscono uno stile e un carattere unico ed elegante.
Le proposte Brando sono create a mano in Italia. I materiali scelti seguono le caratteristiche di semplicità e naturalezza dell’istinto animale e includono molteplici essenze di legno (noce, rovere, abete, castagno, olmo, legno multistrato di betulla), acciaio corten, betacryl, plexiglas, midollino, acciaio inox, pelle bovina e microfibra.
La struttura della cuccia Dune è scavata e modellata per ricalcare l’anatomia dell’animale. Prodotta interamente in legno multistrato di betulla, rappresenta un pezzo d’arredo estremamente resistente e funzionale. È pensata principalmente per i cani di taglia medio-grande che, soprattutto in estate, cercano un luogo fresco.
Per i gatti dal temperamento mite, che amano fare lunghi riposini in luoghi raccolti, Brando ha creato la cuccia Baco + Chiurlo/Slitte. È realizzata con un telaio in acciaio inox che trae ispirazione dalle forme del becco di un uccello ed è rivestita con un raffinato intreccio in midollino costruito interamente a mano.
Ispirata al design degli anni 60, la cuccia per gatti Cat60 con mensola Trono è prodotta con legni pregiati (disponibile anche in plexiglas). Si presenta aperta su due lati e offre ampie forature per consentire al gatto di interagire direttamente con il suo padrone. L’animale oltre che cercare i luoghi semichiusi e sopraelevati in cui può osservare lo spazio senza essere visto, ama anche il profumo naturale del legno, dato il suo olfatto sviluppato. L’istinto felino è esaltato dal supporto Cavaliere, ispirato alle gambe dell’omonimo uccello, che rendono l’oggetto leggermente mobile e dando all’animale la sensazione di essersi arrampicato su di un albero.
Tunnel è una cuccia per gatti dalle linee minimal che si addice a case open space, disponibile in due innovativi materiali: coreten e betacryl, resistenti anche agli esterni. I supporti Cavaliere o Sire a muro sono in acciaio inox. All’interno è posizionato un cuscino in microfibra rinforzata o pelle ricamata. Le fessure ricavate con taglio laser sono pensate per dare al gatto la possibilità di osservare lo spazio intorno senza essere visto.
Ispirata agli edifici che si innalzano verticalmente nelle grandi città, la Torre-tiragraffi per gatti si compone di una base rivestita in pelle con perno in acciaio inox. Favorisce il massimo benessere coniugando gioco e divertimento grazie a un peluche in pelo di pecora che ruota liberamente. Si inserisce come elemento d’arredo caldo da appoggiare direttamente sul pavimento.
Uno studio pet-friendly
Brandodesign viene fondata nel 2015 dall’Architetto Pierangelo Brandolisio che, per far fronte alle esigenze del suo Akita Americano, si appassiona al mondo ancora inesplorato del pet design. Appassionato sin da giovane di cavalli, uccelli e sempre più coinvolto emotivamente dallo scambio tra animale e uomo, l’architetto realizza prodotti innovativi per l’arredamento, con caratteristiche specifiche per cani e gatti, dove il design si fonde con il comfort e si adatta alle esigenze specifiche degli animali da compagnia.
Nel suo studio girano liberamente due cani e un gatto Bengala che sono diventati le mascotte Brando e che ogni giorno ispirano il team ad innovare nell’ambito pet design, oltre che regalare molta tenerezza.