La Milano Design Week è alle porte, qui tutti gli appuntamenti dell’azienda da non perdere.
De Castelli presenta Biomorphic, un lungo lavoro di ricerca condotto sulle tecniche di martellatura e bombatura dei metalli di fine ‘800, riprese oggi dall’azienda in un processo di evoluzione continua che approda allo sviluppo di forme organiche e naturali, per l’appunto biomorfiche.
Nuove collezioni di Adriano Design, Francesco Forcellini, Luca Pevere, Martinelli Venezia, Roberto Nicoletti, Elisa Ossino, Stormo Studio, Zanellato/Bortotto.
Presso il Salone del Mobile – S.Project Padiglione 15 | Stand D24-D26
Un tributo all’unicità di Venezia e alla preziosità dei mosaici della Basilica di San Marco che raccontano il mutare della materia, del suo evolversi nel tempo e nello spazio. De Castelli traduce la trasposizione simbolica della città lagunare concepita da Zanellato/Bortotto in sei straordinari tableau parietali in mosaico di rame, ottone e acciaio.
De Castelli Showroom Via Visconti di Modrone 20, Milano
L’expertise di De Castelli nella lavorazione del metallo dà forma all’immaginario di Antonio Marras, che trasforma le colonne dell’Università degli Studi in un esercito di personaggi mitologici ispirati alla storia e alla cultura della Sardegna. Nate in pietra, le colonne si vestono di stratificazioni in acciaio, rame e ottone, impreziosite con tecniche di erosione ottenute con la speciale finitura DeErosion
I GIGANTI – INTERNI Design Re-Generation Università degli Studi di Milano