Il Gruppo Cosentino annuncia la collaborazione con la rivista americana di design Surface, con l’architetto David Rockwell e con lo studio di progettazione newyorkese 2×4 per The Diner, un’installazione visitabile presso il distretto Ventura Centrale durante il Salone del Mobile 2018.
The Diner è un ristorante pop-up realmente funzionante che guida i visitatori in un viaggio coast-to-coast attraverso gli Stati Uniti, dove quattro diversi ambienti – Roadside Diner, East Coast Luncheonette, Midwest Diner e West Coast Diner – celebrano le ultime tendenze del design americano.
“I piccoli ristoranti americani sono sempre stati per me una sorta di ‘casa fuori casa’ e un luogo in cui osservare le persone” afferma David Rockwell. “Sono caratterizzati da un clima piacevole e ottimista, da un mix di coerenza, familiarità e da un design innovativo. Sono orgoglioso di aver collaborato con Surface e lo studio 2×4 per la realizzazione della nostra versione di The Diner. Insieme a Labdi Rockwell Group, abbiamo scelto con estrema cura i nostri partner all’interno del progetto perché si ottenesse un linguaggio visivo unico in grado di rappresentare il dna di questo simbolo della cultura americana”.
Superfici d’avanguardia
Il Gruppo Cosentino ha utilizzato le superfici Silestone Pearl Jasmine e Silestone Eternal Marquina per creare un piano centrale lungo 14 metri, progettato da Rockwell e da Lab di Rockwell Group.
Il Roadside Diner comprende un bancone bar realizzato con la superficie ultracompatta Dekton Orix, una tonalità ispirata al cemento eroso, mentre East Coast Luncheonette, Midwest Diner e West Coast Diner propongono i tipici tavoli da diner con divisori in Dekton Opera.
“È per noi un onore e un privilegio partecipare al progetto di ristorazione immersiva di David Rockwell che celebra il design americano” dichiara Santiago Alfonso, VP marketing e comunicazione del Gruppo Cosentino. “Le superfici Silestone e Dekton donano bellezza e funzionalità ai ripiani del bar e ai tavoli di questo incredibile ristorante”.