Dalla proficua collaborazione tra Italamp e Studio Mamo è nata una nuova lampada – Quarzo, presentata ad Euroluce 2017. Quarzo è una collezione di lampade classiche e sofisticate di grande personalità che s’inseriscono perfettamente in ambienti moderni e contemporanei.
Il prodotto, che esprime la vena ludica ed ironica che traspare nei progetti di Studio Mamo, è disponibile sia in versione a sospensione (anche lineare), che a parete. I diffusori in cristallo intagliato di Quarzo ricordano la forma di un bicchiere: l’oggetto “social” più iconico del momento, emblema di momenti di condivisione. Questi ‘bicchieri-diffusori’ in cristallo- impreziositi da una lavorazione “boho-chic” danno lucentezza ai bracci con finitura oro della lampada.
Quarzo, che proietta una luce morbida, esprime una ricchezza sobria e mai eccessiva. Appare come un gioiello prezioso e ricercato, che non passa inosservato ed esalta quegli ambienti in cui la luce diventa una componente decorativa fondamentale. Una soluzione poliedrica, adatta ad ambienti residenziali o di hospitality, che si caratterizzano per una forte décor attitude.
Italamp
Italamp è un’azienda veneta specializzata nel settore dell’illuminazione per interni. Il brand, che in poco più di quarant’anni si è affermato a livello nazionale ed internazionale, si contraddistingue per la capacità di coniugare con efficacia tradizione e innovazione, declinando con raffinata eleganza diversi approcci di stile sia per l’interior living quanto per l’hotellerie.
Studio Mamo
Studio Mamo, formato da Lorena D’Ilio e Andrea Mamo, è un team eclettico di designer, architetti, interior decorators che ricerca e miscela materiali e concetti innovativi per creare nuove forme di decorazione e stile.