Con le sue linee eleganti ed essenziali, la serie Plana di Vimar propone una varietà cromatica che spazia dai toni accesi a quelli pastello, passando per quelli brillanti, lucidi, opachi, metallizzati e naturali. Quattro i materiali disponibili, per creare in ogni ambiente il proprio habitat. È possibile scegliere tra l’effetto cristallino del Reflex e il calore del legno, la brillantezza del metallo e il tono informale del tecnopolimero.
Per il controllo dell’energia, Plana offre comandi touch screen, domotici, tradizionali basculanti, in radiofrequenza e a infrarossi. La scelta è ampia e la possibilità di personalizzazione con icone retroilluminabili incise al laser abbina funzionalità ed estetica.
Le prese sono dotate di otturatore Sicury, che impedisce il contatto accidentale con le parti in tensione.
La gamma include soluzioni videocitofoniche, multimediali e illuminotecniche, insieme a dispositivi che garantiscono un controllo costante e una protezione silenziosa e attenta delle persone e degli ambienti.
Plana è anche un insieme di proposte per gestire la casa, l’ufficio, l’albergo e le strutture sanitarie. Grazie all’integrazione con By-me, la serie di Vimar risponde in modo concreto alle esigenze di chi progetta, realizza e vive gli spazi abitativi, che diventano non solo accoglienti, ma anche “intelligenti”.
Per il controllo, il comfort, l’efficienza energetica e la sicurezza degli spazi lavorativi, Plana offre una serie di dispositivi e sistemi per una gestione efficace, veloce e centralizzata. L’integrazione con Well-contact Plus – il sistema Vimar per la gestione delle struttura del terziario – e Netsafe – il sistema Vimar per il cablaggio strutturato – garantisce soluzioni performanti, sicure e immediate.
Per la gestione alberghiera, Plana dispone di dispositivi e sistemi evoluti che regolano gli accessi, controllano gli ambienti e gestiscono il clima e l’energia.
E nella versione Antibacterial, la serie si integra perfettamente negli ambienti ospedalieri. Grazie a placche, dispositivi e terminali del sistema Call-way trattati con gli ioni d’argento (un procedimento produttivo che riduce la proliferazione di germi e batteri di oltre il 90% nelle 24 ore) i pazienti sono ulteriormente protetti e il lavoro del personale medico viene facilitato.