CP Parquet ha riscosso grande successo con iCanneti, uno tra i prodotti più richiesti dell’azienda, e l’altra grande protagonista della settimana dedicata al design. FLOOR LANDSCAPE by Monica Armani, una sintesi di codici visivi che si ispirano alla cultura del territorio italiano e che l’Architetto ha pensato di raccontare attraverso l’unicità del legno.
FLOOR LANDSCAPE
la nuova capsule collection by Monica Armani
Un progetto, una visione, una esperienza di progettazione.
Floor landscape è il risultato di un approccio multidisciplinare al tema delle superfici, che parte dallo studio della cultura italiana legata all’arte, alla scultura, all’architettura e alle professioni che hanno reso il nostro paese un’eccellenza per l’innovazione e l’arte del saper fare.
La capsule collection Floor Landscape non è un prodotto, ma la conseguenza di un ragionamento consapevole ed empatico nei confronti del brand CP Parquet.
Il progetto di Monica Armani per CP Parquet è una vera ed autentica visione, che parte dal paesaggio della cultura italiana per assorbirne i valori più significativi e ricondurli a soluzioni di progettazione nell’ambito delle superfici in legno.
Il progetto Floor Landscape associa superfici orizzontali, con boiserie verticali, e profili perimetrali. I vari componenti sono ingredienti di progettazione per soluzioni di pavimenti e bordure verticali, oppure di veri e propri paesaggi articolati e funzionali.
Il progetto nasce dall’idea che uno spazio, sia domestico che hospitality, rappresenti sempre un volume tridimensionale su cui applicare un vestito.
L’idea che il legno sia trasformato in un abito, e che la superficie sia un tessuto su cui applicare delle trame decorative consente di comporre un pentagramma personale con melodie sempre diverse su cui applicare libertà di espressione senza confini.
Floor Landscape è un progetto ad ampio respiro che mette a disposizione gli ingredienti di base ma anche vere e proprie soluzioni di posa
I CP Parquet sono visitabili nel concept store di Agape12. uno spazio espositivo permanente dedicato al design.