Cosentino presenta la nuova collezione Urban Crush di Silestone®, il marchio leader nel mondo di superfici ibride per l’architettura e il design, una miscela di minerali premium e materiali riciclati ad alte prestazioni tecniche per applicazioni indoor.
Urban Crush, come tutte le ultime superfici Silestone®, è prodotta con la tecnologia HybriQ+, brevettata da Cosentino, che utilizza nell’intero processo di produzione il 99% di acqua riciclata e il 100% di energia elettrica rinnovabile, oltre a un minimo del 20% di materiali riciclati nella sua composizione e una percentuale inferiore al 40% di silice cristallina.
Ispirata all’estetica della città contemporanea, Urban Crush introduce una nuova gamma di colori all’apparenza neutri ma dai dettagli evidenti e riconoscibili che richiamano la pietra calcarea e l’arenaria, adatta a creare sfondi neutri per spazi multifunzionali ed ecclettici, riflesso dei diversi stili dell’abitare contemporaneo.
La serie Urban Crush è composta da quattro colori – Lime Delight, Concrete Pulse, Brass Relish e Cinder Craze – ispirati ai colori e alle texture della città.
Lime Delight
Le nuance beige sono una base versatile per qualsiasi tipologia di arredo, spaziando da ambienti più monocromatici a proposte più inaspettate. Le sue tonalità calde e brillanti ricordano la luminosità della famosa pietra calcarea di Marbella.
Concrete Pulse
La tonalità grigia è perfetta per gli interni eclettici, dove contribuisce a creare un vibrante gioco di contrasti naturali con luci e ombre.
Brass Relish
Il dettagli granulosi della superficie si fondono con i colori e i tratti dello stile vintage moderno. Sofisticato ed elegante, si ispira all’arenaria finemente granulata.
Cinder Craze
I toni scuri e granulosi aggiungono personalità e vitalità agli interni industrial, una reinterpretazione moderna della pietra nera arenaria.