Ceramica Sant’Agostino è stata protagonista del contest internazionale GS Design Award 2016/2017, promosso in collaborazione con il dealer dealer G.e.t. Casa. Il premio ha coinvolto più di 1.000 architetti e designer cinesi, ai quali è stato affidato il compito di creare vere e proprie opere d’arte su una tela d’eccezione: la collezione Digitalart di Ceramica Sant’Agostino. Per tutta la durata del contest, 21 showroom di G.e.t. Casa del territorio cinese si sono trasformati in inedite gallerie d’arte dove i progettisti si sono cimentati in live performance vestendo una piastrella Digitalart White – nel formato 20×20 cm, realizzato ad hoc per il contest – con la propria cifra stilistica.
Le opere così realizzate hanno concorso a tre premi: Best Product Design Award, Most Creative Design Asia Award e Most Popular Asia Award.
I vincitori
Dopo la pre-selezione effettuata da una giuria popolare, che ha scelto i primi due classificati provenienti da ciascuna delle regioni ospitanti i 21 showroom, un panel composto da tre giuriati d’eccezione – Luisa Bocchietto, Simona Finessi e Roberta Mutti – ha assegnato a Mr. Chen Gen Hua il Best Product Design Award e a Mr. Lin Jia Gan il Most Creative Design Asia Award.
Mr. Lin Jia Gan da Xiamen ha invece ottenuto il Most Creative Design Asia Award.
Il premio Most Popular Asia Award ha riscosso un ampio consenso in tutto il paese. Dopo due intense settimane di votazioni e oltre mille immagini caricate sulla piattaforma WeChat di G.e.t. Casa, la giuria popolare ha attribuito la vittoria a Ms. Lin Wei di Wenzhou, che ha ricevuto ben 107.778 preferenze. Il concept dell’opera vincitrice è ispirato all’Avatamsaka Sutra: “nessun percorso è semplice e lineare, ma bisogna seguire il proprio cuore e realizzare i propri sogni, non importa quanti ostacoli e difficoltà si incontreranno durante il cammino!”.