La nuova collezione Roche Bobois accoglie le creazioni di due nomi di fama internazionale: lo stilista e designer Kenzo Takada e l’architetto d’interni Bruno Moinard.
La linea Paris Paname di Bruno Moinard propone alcuni pezzi senza tempo, perfetta sintesi di savoir-faire e creatività. Una collezione che trae ispirazione dagli anni ’50, abbinando linee sobrie e geometriche a materiali ricercati quali il sicomoro, l’ottone spazzolato e la pelle vintage. Accoglie un tavolo con piano in vetro extrachiaro di 15 mm di spessore smussato e si completa con numerosi altri pezzi, come ad esempio il paravento, la sedia, il porta-riviste e il secrétaire.
Sempre più orientato verso l’arredamento e il design, Kenzo Takada ha immaginato per Roche Bobois un sorprendente insieme di tessuti e ceramiche, in cui si ritrovano i codici grafici e culturali che lo caratterizzano: la mescolanza delle origini, la padronanza dei colori e la delicatezza dei motivi. Fonte d’ispirazione sono gli antichi kimono di cui ha reinterpretato le tonalità e le fantasie.
Rigore e comfort
La nuova collezione della Maison Francese si apre al colore, dal blu profondo alle note del legno, passando per l’oro rosa e il giallo senape. Roche Bobois si libera dei codici presentando pezzi inediti che sintetizzano spirito rigoroso, trompe l’oil e comfort.
Fra le nuove proposte in vetrina il prossimo autunno-inverno, si ritrova Matador (design Maurizio Manzoni & Roberto Tapinassi), una poltrona rivestita in tessuto trapuntato Zigzag, con una seduta in poliuretano HR a doppia densità. I tavolini Ombrelle, di ispirazione asiatica, sono progettista argentino Cristian Mohaded.
Il designer messicano Joël Escalona firma il tavolino Push, un pezzo di impronta scultorea che presenta una base metallica a tre gambe che sembra spingere attraverso un top termoformato Daquacryl. È disponibile in due dimensioni e 36 colori.