Nell’ottica dei lavori di ristrutturazione di un casolare di campagna a Bibbona (Livorno) nell’alta Maremma toscana, la pergola bioclimatica Kedry Prime di KE è stata scelta per riqualificare l’outdoor. L’abitazione, infatti, dotata di piscina e di un’ampia zona antistante adibita a living estivo e solarium, necessitava di un prodotto con le giuste dimensioni, che consentisse di arredare lo spazio, senza essere invasivo nei confronti della facciata. Grazie al suo stile ricercato e alle sue forme eleganti, Kedry Prime si è rivelata la soluzione ideale; caratteristiche fondamentali l’elevata flessibilità e la possibilità di personalizzazione della pergola: può essere infatti integrata con tende filtranti la luce solare o vetrate panoramiche laterali.
Il committente privato ha ritenuto il prodotto vincente perché in grado di assecondare il suo desiderio di poter sfruttare la pergola come una “veranda”, ideale per godere dell’outdoor nelle stagioni intermedie.
Caratteristiche vincenti
Facilmente installabile e grazie alla sua modularità, Kedry Prime è adattabile ad ogni spazio: la struttura è dotata di un tetto a lamelle orientabili fino a 135° per graduare la luce e proteggere dalla pioggia e di un kit luci a led integrato nel perimetro, che rendono il prodotto altamente personalizzabile ed in grado di rispondere alle esigenze più diverse.
La struttura può essere chiusa con molteplici tipologie di vetrate, progettate per dare protezione dagli agenti atmosferici. Grazie al sistema Vertika Prime, inoltre, può essere integrata con tende a caduta laterali e frontali. La varietà di scelta dei tessuti (trasparenti, filtranti ed oscuranti) permette di avere il livello di schermatura desiderato; una volta chiusa la Vertika Gennius scompare completamente all’interno della struttura.
Il massimo comfort è garantito inoltre da una perfetta automazione: app per smartphone e tablet, ne consentono una perfetta gestione anche da remoto, permettendo di definire tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda.