Si chiude oggi l’edizione di Settembre 2021 di HOMI, il Salone degli Stili di Vita!
Evento fieristico dedicato a tutti gli oggetti che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo, HOMI è la casa che si rinnova e diventa stile per raccontare i nuovi scenari dell’abitare.
Le proposte di Bugatti si sono distinte per lo stile unico, in cui l’alta tecnologia si fonde con il gusto italiano per le forme e i dettagli; i legami con il territorio convivono con lo sguardo aperto al mondo e ai suoi valori: dalla condivisione alla sostenibilità ambientale.
Grazie all’apporto di un ampio team di progettisti e designer, Bugatti produce piccoli-grandi gioielli per la casa che interpretano desideri mutevoli e arricchiscono le abitudini e gli ambienti di vita. Bugatti rivoluziona il rito quotidiano “semplice e abituale” del vivere la casa, trasformandolo in un’arte, un regalo, un’emozione da scoprire ogni giorno!
B Bottles
Sostenibilità e Benessere sono i valori da cui nasce Bugatti B Bottles, design Clemente Bugatti, nuova linea di bottiglie ri-utilizzabili e plastic-free.
L’acqua è anche una fonte di energia alternativa e rinnovabile dei processi produttivi. Il gruppo Bugatti, che da sempre mette al centro Ecologia, Sostenibilità e Benessere, copre buona parte del fabbisogno di energia grazie alla centrale idroelettrica del Gruppo e punta per il 2025 a coprire il 60% del fabbisogno energetico da fonte rinnovabile.
Le bottiglie B Bottles riflettono l’impegno di Casa Bugatti nel ridurre l’impatto ambientale e migliorare il benessere e la salute delle persone.
Giulietta
Sulla scia del trend del curvy design, dall’incontro tra la forma geometrica di una sfera e richiami alla sinuosità femminile, nasce il nuovo bollitore elettrico Giulietta, design Andreas Seegatz, che entra a far parte della gamma di piccoli elettrodomestici di Bugatti.
Il linguaggio progettuale dei piccoli elettrodomestici di Bugatti proviene dal mondo dell’architettura, del design e della moda, si combina con l’abilità manifatturiera dell’azienda nel realizzare e affinare forme e superfici dei prodotti, che con Giulietta si rivela decisiva nella realizzazione del corpo sferico in acciaio inox 18/10 ed è così che il bollitore prende la forma di un’opera scultorea, morbida e femminile.
Il risultato è l’icona che richiama un bollitore, saldamente ancorato alla memoria collettiva.
Il corpo a forma di sfera dona all’oggetto un volume compatto e di facile utilizzo. Si dimostra perfetto per la cucina, ma anche come elemento decorativo su una mensola del soggiorno, un tavolino o in un angolo della scrivania.
Il beccuccio si inserisce elegantemente nel corpo sferico e svolge anche la funzione di bocchettone di riempimento rendendo superfluo il classico coperchio e permettendo così di mantenere l’unità e la semplicità del corpo. Il filtro dell’acqua integrato nel coperchio del beccuccio è removibile e anche facile da lavare.
Piccoli oblò che richiamano la forma della sfera decorano il corpo e indicano il livello dell’acqua, illuminandosi tramite un led quando il bollitore è in funzione.