Le importanti campagne condotte negli ultimi anni per il rispetto del Pianeta e per la salvaguardia delle risorse continuano a riportare l’attenzione su temi importanti legati alla salubrità degli spazi e alla costruzione di case ed edifici ‘consapevoli’. Casalgrande Padana da anni lavora su questo fronte offrendo numerose soluzioni per la bioedilizia.
Il gres porcellanato di Casalgrande Padana: un materiale 100% sostenibile
Garantite e certificate le lastre ceramiche di Casalgrande Padana rappresentano una delle componenti più attuali e versatili che la moderna progettazione sostenibile può offrire per realizzare soluzioni d’arredo che rispondano ai criteri della bioarchitettura.
Costituito esclusivamente da materie prime naturali, prive plastica e sostanze nocive, il gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresenta un materiale completamente riciclabile, inerte, ignifugo, anallergico, inalterabile nel corso del tempo e grazie alla tecnologia Bios Ceramics® , anche antibatterico, autopulente e in grado di ridurre gli agenti inquinanti.
Bios Antibacterial®: le ceramiche bioattive
Tutte le collezioni di Casalgrande Padana sono disponibili in versione Bios Antibacterial® capace di abbattere al 99.99% i principali ceppi batterici presenti negli ambienti confinati e di eliminare i cattivi odori e in presenza di umidità, trovando così la sua naturale applicazione nelle pavimentazioni e nei rivestimenti di ambienti nei quali l’igiene sia di primaria importanza
La posa a incastro per ambienti con tecnologia domotica
Casalgrande Padana mette a disposizione del progettista anche la posa a incastro a secco Ars Ratio grazie alla quale è possibile realizzare una pavimentazione che consentono di integrare canaline portacavi in cui possono passare cablaggi, elettrificazione, domotica e impianti di climatizzazione.
Applicazione delle lastre in facciata: isolamento a cappotto e pareti ventilate
Casalgrande Padana propone due diversi sistemi di isolamento termico degli edifici con l’applicazione delle lastre ceramiche in facciata per l’isolamento a cappotto e la parete ventilata.
Nelle nuove costruzioni e in quelle di recupero del patrimonio edilizio esistente, la parete rivestita con lastre in gres porcellanato Casalgrande Padana è una proposta di sicuro interesse sia dal punto di vista del risultato energetico che da quello economico ed estetico.
Le lastre in gres porcellanato Bios Self-Cleaning® di Casalgrande Padana utilizzate per la realizzazione di rivestimenti di facciata e involucri ventilati, uniscono alle capacità autopulenti quelle di abbattimento dei Nox, tra i principali inquinanti dell’atmosfera urbana. In particolare, Bios Self-Cleaning® è in grado di unire le caratteristiche estetiche e prestazionali dei rivestimenti in gres porcellanato al drastico abbattimento degli interventi di pulizia e manutenzione delle superfici, garantendo un sensibile risparmio in termini economici e il mantenimento delle qualità e dell’aspetto del manufatto architettonico