Marchi Cucine azienda da oltre quarant’anni nel mondo delle cucine artigianali, è una vera e propria eccellenza italiana che, attraverso la tradizione e l’innovazione, ha saputo crescere e rinnovarsi diventando un brand riconosciuto sia in Italia che all’estero.
“Mi lascio ispirare da un buon libro, da un film o da un viaggio, le mie cucine sono fatte di tradizione, di cultura e di passione, quella per il legno che mi accompagna da sempre”
così Gianluigi Marchi, fondatore dell’azienda e designer, descrive come nascono le varie collezioni.
Tutti i modelli di cucina, dalle linee classiche, industrial, country oppure contemporanee, possiedono un gusto unico e riconoscibile: un “marchio di fabbrica” indelebile, quello di Marchi Cucine. L’utilizzo di materie prime di alta qualità, la ricerca stilistica attenta e scrupolosa e la grande attenzione all’artigianalità, sono i valori fondamentali che da sempre caratterizzano l’azienda nel mondo quale sinonimo di affidabilità ed eleganza senza tempo.
In occasione di EuroCucina 2018 Marchi Cucine ha presentato due nuovissimi modelli: Artis e Bellagio. Entrambi fanno parte di Gusto Italiano, la collezione più recente che trae ispirazione dal mondo della moda, dell’arte e della cultura e che pone al centro l’identità della persona.
Un viaggio nel tempo dal #gustoitaliano
Artis, classico di classe, è un modello il cui stile è un perfetto equilibrio tra linee classiche e contemporanee. L’eleganza delle forme del passato trova una connessione stilistica e visiva con gli aspetti funzionali e innovativi della cucina, disponibile nelle laccature bianco gesso, grafite e carbon.
Artis sa come farsi notare: il sapore di un’atmosfera fatta di esclusività. Un modello ricco di particolari come le ante inglesi a specchio per le colonne dispensa e frigo, che illuminano l’ambiente e lo rendono ancora più spazioso, e la cappa con una struttura in legno laccato e vetro retinato. I vari elementi si possono combinare tra loro per avere la propria cucina ideale come il bancone ad isola, dove si colloca l’area lavaggio e l’ampio piano di lavoro in marmo, che si può personalizzare con mensole a giorno, basi chiuse e nella versione con angolo snack da corredare con sgabelli.
Bellagio è una cucina elegante, raffinata, dal gusto classico che si esprime con un’essenzialità compositiva e una perfezione formale. Bellagio è un modello sofisticato dalla forte personalità e versatile nel declinarsi in diverse combinazioni che consentono di organizzare l’ambiente cucina a seconda delle proprie esigenze. Disponibile in due finiture laccate, bianco gesso e grigio perla, con una grande zona cottura che si presenta con lo schienale a specchio e la possibilità di inserire nicchie laterali, ante in acciaio e cappa incassata. L’isola centrale è proposta in tre varianti con ampi cassetti, mensole a giorno o con piano snack su entrambi i lati. Sia il bancone che il top della nicchia sono realizzati in marmo nero Marquinia che accentua e valorizza lo stile raffinato ed esclusivo di Bellagio.