Oggi Arper è un’azienda internazionale con DNA italiano che conta quattro consociate – Arper Usa, Arper Uk, Arper Middle East e la nuova nata Arper Japan- due branches – Sweden e Singapore – e 12 showroom nelle principali capitali mondiali: Milano, Londra, Colonia, Stoccolma, Amsterdam, Oslo, Copenhagen, New York, Chicago e Dubai con l’in-house showroom presso gli Headquarters di Treviso e il nuovo showroom nipponico.
Nell’ambito di questo processo di crescita, l’inaugurazione della sede di Tokyo rappresenta un passaggio strategico per l’azienda, che punta ai mercati di Giappone, Corea del Sud e Taiwan per avviare un dialogo duraturo con le design communities dell’estremo oriente.
Lo showroom di Tokyo sarà anche la sede della consociata del Gruppo, Arper Japan K.K., che supervisionerà vendite e operations a copertura dei mercati d’estremo oriente: Giappone, Corea del Sud e Taiwan.
Lo showroom di Arper si trova nel distretto del design e del lusso di Aoyama. Circa 300 mq, disposti su due piani. Tra le collezioni che verranno presentate a Tokyo, le novità del 2016: Catifa, la collezione di sedute icona di Arper, i pannelli decorativi e fonoassorbenti Parentesit, in versione Free Standing e Wall Mounted, e il sistema di tavoli Meety tutti disegnati dallo studio Lievore Altherr Molina. Lo showroom ospiterà inoltre le collezioni più rappresentative del brand: Kinesit, la prima seduta operativa di Arper, la sedia in polipropilene Juno di James Irvine, il divano Steeve di Jean-Marie Massaud, il tavolo Cross dello studio Metrica, il tavolo Nuur di Simon Pengelly, vincitore del prestigioso premio internazionale Compasso d’Oro.