Menu Chiudi

L’architettura vista dal drone

Architettura droni

L’applicazione delle tecnologie di ripresa da drone sono da tempo una realtà consolidata nel mondo dell’architettura. Grazie al supporto di professionisti del calibro della società Udrone, gli architetti possono disporre delle immagini dettagliate di un sito da tutte le prospettive, per mettere a punto dati di rilevamento accurati ed effettuare un monitoraggio in tempo reale. Tale documentazione viene utilizzata a supporto degli studi di fattibilità, per sviluppare i briefing dei clienti e per offrire un’anticipazione di quello che sarà l’edificio.

Durante il processo di costruzione, l’architetto viene costantemente aggiornato sullo stato dei lavori grazie alle continue riprese dei droni, con la possibilità di seguire da vicino la logistica e la gestione delle risorse e persino di ridurre i rischi sul posto attraverso l’ispezione aerea. Dopo la consegna, i dipartimenti di marketing possono utilizzare il materiale raccolto con il drone per la promozione e la vendita, come i fly-through e le fotografie panoramiche del progetto. 

Una volta ultimato l’edificio, le riprese aiutano a monitorare le prestazioni in uso, consentendo di effettuare delle valutazioni destinate a ottimizzarne la fruizione.

Con un team di professionisti specializzati nella ripresa da drone, la società Udrone mette a disposizione degli architetti un equipaggiamento di apparecchiature all’avanguardia, in grado di soddisfare ogni esigenza di ripresa in volo e a terra.

  • Registrati
Hai dimenticato la tua password? Inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo email. Ti invieremo una email con un link per impostare una nuova password.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.