Space&Interiors
Dove: The Mall, piazza Lina Bo Bardi 1
Quando: 4 – 8 aprile 2017
L’evento focalizza le più evolute conquiste dell’architettura d’interni ed è dedicato ai professionisti che ricercano soluzioni innovative per i loro progetti. In questo contesto la mostra Absolute Lightness accompagnerà il visitatore in un’esperienza multisensoriale e immersiva. Viene esplorato il senso dell’abitare contemporaneo, attraverso i prodotti di eccellenza delle aziende italiane delle finiture. Il tema chiave dell’unico evento connesso al Salone del Mobile di Milano è la leggerezza, da sempre un punto cardine nell’architettura. Ogni sera alle 18.30 space&interiors diventa un’occasione di dialogo e confronto con i grandi protagonisti dell’architettura e del design: Duccio Grassi, Carla Baratelli, Luca Molinari. Fabio Novembre, Lazzarini& Pickering, Fabio Rotella, Alfonso Femia.
https://www.viamichelin.it/web/Mappe-Piantine?address=milano%20piazza%20Lina%20Bo%20Bardi%201
Casa Lago
Dove: via san Tomaso 6
Quando: 4-9 aprile
Una nuova location che sarà il punto nevralgico del Fuorisalone Lago, un ambiente di oltre 400 mq ad alto contenuto di design a due passi dal Duomo. Durante gli eventi, il tema della gentilezza sarà esplorato dal punto di vista dell’accoglienza, partendo da una semplice domanda: quali rituali portano gentilezza nella vita delle persone?
https://www.viamichelin.it/web/Mappe-Piantine?address=milano%20Via%20san%20tomaso%206
Appartamento Lago
Dove: via Brera 30
Quando: 4-9 aprile
Never Stop Living Kindness diventa una narrazione esperienziale, fatta di gesti gentili, quasi performativi, e di installazioni multimediali interattive, risultato della collaborazione con studenti e docenti del Politecnico di Milano.
https://www.viamichelin.it/web/Mappe-Piantine?address=milano%20via%20brera%2030
Sephora
Dove: Università degli Studi di Milano – Via Festa del Perdono 7
Quando: 4 – 15 aprile 2017
Nell’ambito della mostra evento Interni Material Immaterial, Sephora propone un’installazione ispirata all’estro e all’energia travolgente della celebre tattoo artist statunitense Kat Von D reinterpretata dallo studio londinese Anothe Space. Con la sua poliedrica sensibilità, Kat Von D ha saputo elevare il tatuaggio a vera e propria forma d’arte e, in occasione della settimana della Design Week, debutterà in Italia con la sua linea di make-up Kat Von D Beauty in esclusiva da Sephora: uno strumento che, così come una vera e propria forma d’arte, è capace di decorare il corpo di chi lo indossa, interpretando il viso come una tela pronta ad essere dipinta.
https://www.viamichelin.it/web/Mappe-Piantine?address=Via%20Festa%20del%20Perdono%207%2C%20Milano